Gruppi di Supporto al problem-solving
E’ possibile partecipare a Gruppi di Supporto al problem-solving, ovvero gruppi di gestione delle relazioni interpersonali.
Il problem solving, ovvero la soluzione del problema, è un procedimento volto ad affrontare e risolvere situazioni problematiche.
E’ nato in ambito scientifico per affrontare problemi matematici,fino ad essere adottato come strumento base tramite il quale acquisire le abilità necessarie alla soluzione di problemi di varia natura nelle situazioni più disparate: relazionali, psicologici, comunicativi, pratici, organizzativi, didattici.
Insieme al gruppo e con la guida di un professionista come lo psicoterapeuta è possibile sviluppare le capacità che consentono di gestire le varie problematiche con mente fredda e razionale, trovando le soluzioni più dirette ed efficaci.
Molto interesante in ambito lavorativo per manager e dirigenti d’azienda, ma anche per le persone che sono particolarmente chiuse e insicure e hanno bisogno di una “spinta” nell’affrontare e gestire le relazioni personali.
L’esperto risponde
Cosa si dice su Facebook
Relazioni Tossiche, sviluppare la consapevolezza per allontanarsene
Tutte quelle relazioni che anziché stimolare il benessere, e regalare emozioni di gioia e felicità ci fanno sentire insicuri,..