Chi siamo

Lo Studio di Psicoterapia Cognitiva Comportamentale Dorotoni è uno studio che si avvale della collaborazione di diversi professionisti altamente qualificati e specializzati, con esperienza nelle tematiche più varie, dai disturbi sessuali, i disordini alimentari, le dipendenze, fino al trattamento delle problematiche dell’infanzia e adolescenza.

Nello studio, al rigore clinico, si associa un grande impegno etico che consente di aiutare con entusiasmo, rispetto, sensibilità e desiderio sincero di ascoltare senza giudicare le persone che vi si rivolgono.

Il riferimento dello Studio è la Dottoressa Valentina Dorotoni,

psicologo psicoterapeuta con orientamento cognitivo comportamentale iscritta all’albo degli psicologi della Toscana al n° 5249, esperta in psicodiagnosi e trattamenti su adulti, adolescenti.

Si occupa prevalentemente di:

  • Distubi d’ansia: disturbo da attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, ansia generalizzata, fobia sociale, disturbo post traumatico da stress, fobie.
  • Disturbi Sessuali: impotenza, desiderio sessuale spento, frigidità, mancanza di orgasmo, eiaculazione precoce, vaginismo, orgasmo doloroso, problemi nell’eccitazione, ansia da prestazione e problematiche varie legate alla sessualità, avversione sessuale.
  • Disturbi Alimentari: bulimia nervosa, anoressia nervosa, impossibilità a controllare la fame e il mangiare.
  • Problematiche di coppia: sessualità, incomprensioni, difficoltà comunicative, conflitti relazionali, gestioni di crisi pre/post matrimoniali.

Lo studio si avvale inoltre di altri professionisti che collaborano su specifiche tematiche

Qui alcuni dei nostri collaboratori principali

Guarda le recenzioni che ha lasciato chi si è rivolto ai terapisti del nostro studio!